we work the Justice

 

 

PARERE GIURIDICO

 
 

DICHIARAZIONE

 

In conformità all'art. 17 del Codice deontologico si dichiara:
- che gli eventuali pareri saranno forniti dall'Avv. Mauro Cavalli, nato a Milano il 21 luglio 1963, dottore di ricerca in Diritto delle Comunità europee e agente di calcio autorizzato FIFA;
- che l'Avv. Mauro Cavalli appartiene al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna (piazza dei Tribunali 4 - 40124 Bologna, tel. +39051582209 - +39051582157 - telefax +39051583702 - mail: info@ordineforense.bo.it - web: http://www.ordine-forense.bo.it) con codice 3252 (iscrizione dal 7 novembre 1994) e partita IVA 04159820374 e che è in attesa della sua iscrizione all'albo speciale degli avvocati patrocinanti avanti la cassazione e le altre giurisdizioni superiori;
- che l'Avv. Mauro Cavalli si impegna espressamente al rispetto del Codice deontologico indicando il reperimento del medesimo in questo sito ovvero all'indirizzo ufficiale del Consiglio Nazionale Forense http://www.cnf.it/05/000.HTM;
- che la persona responsabile del sito è l'Avv. Mauro Cavalli presso lo Studio Legale Cavalli in Bologna, via Nazario Sauro n. 10 (tel. +390515879437 - telefax +3902700548598 - mail: cavalli@cavallilaw.it);
- che le vigenti tariffe professionali per la determinazione dei corrispettivi sono quelle stabilite con decreto del Ministro di Grazia e Giustizia del 5 ottobre 1994, n. 585 e Deliberazioni del Consiglio Nazionale Forense del 12 giugno 1993 e 29 settembre 1994 (Gazzetta Ufficiale 24 ottobre 1994, n. 247) in vigore dall'1 aprile 1995, reperibili anche in internet (una versione in formato pdf può essere reperita gratuitamente nel sito http://www.latribuna.it/tariffe.jhtml ovvero in molti altri siti).

Si precisa che è ora possibile concordare tra le parti il compenso delle prestazioni professionali (c.d. riforma Bersani).

 

Codice deontologico

Codice deontologico

 

RICHIESTA DI PARERE GIURIDICO

 

Il costo base del parere giuridico è di 29,50 euro (cassa forense e iva compresi). Il parere sarà redatto entro 3 giorni lavorativi e sarà spedito a mezzo posta prioritaria ovvero a mezzo posta elettronica (a seconda dell'opzione scelta dal cliente). Il parere richiesto deve consistere in un solo quesito formulato in maniera chiara e precisa; nel caso di più quesiti si risponderà solo al primo di essi. Il costo del parere è conforme alle vigenti tariffe forensi in quanto viene applicata la voce 1 lettera A) della Tabella D (consulenza in materia stragiudiziale mediante parere in via telematica che non importa informativa e studio particolare) uguale per qualsiasi valore della pratica.
Prima di redigere il parere bisogna provvedere al pagamento cliccando il tasto Paga adesso e seguendo la procedura guidata. Il sistema scelto per i pagamenti è quello di PayPal (gruppo eBay) e richiede un conto personale PayPal ovvero una carta di credito dei circuiti VISA e MasterCard (comprese le carte di credito prepagate del circuito VISA Electron).
La fattura sarà spedita all'indirizzo prescelto unitamente al parere ovvero entro quindici giorni dal pagamento.
Una volta cliccato su Paga adesso comparirà il checkpoint di PayPal: nel box denominato Pagamento per inserire la voce Consulenza base; nel box Importo inserire la cifra 29,50.
Si ricorda alla clientela che il metodo di pagamento PayPal è sicuro in quanto PayPal garantisce di proteggere le informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Infatti, quando la clientela effettua il pagamento mediante PayPal le sue informazioni finanziarie non vengono comunicate allo studio legale CAVALLI e una volta eseguito il pagamento verrà inviato al cliente tramite posta elettronica la ricevuta della transazione effettuata. PayPal ha ottenuto la certificazione della privacy BBB in quanto i suoi metodi informativi sono stati esaminati e risultano compatibili con gli standard del programma sulla privacy di BBBOnline di Better Business Bureau.

 

Una volta effettuato il pagamento e ricevuta la sua conferma il cliente può procedere alla redazione del parere utilizzando il seguente modulo. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. Ovviamente anche l'area di testo predisposta per la redazione del quesito deve essere obbligatoriamente compilata. Il modulo è stato configurato utilizzando il programma FormMail 1.92 di Matt Wright.

 

Cognome *

Nome *

Codice Fiscale *

Indirizzo *

Città *

Provincia

CAP

Posta elettronica


Quesito

  

 

 

© 1995-2005 CAVALLI

tutti i diritti riservati